BENVENUTO 2025!31 dic 2024

Capodanno in concerto: Biagio Antonacci a Palermo e tutti gli altri appuntamenti

Scopri dove si esibiranno i cantanti italiani la notte di San Silvestro

Per dare il benvenuto al nuovo anno, non c'è niente di meglio della grande musica dal vivo. Tante città italiane, da nord a sud, festeggeranno il Capodanno con concerti da non perdere: anche qualche consiglio.

Partiamo da Palermo: in Piazza Ruggero Settimo, Biagio Antonacci sarà il grande protagonista con “Tutti a Palermo”. A scandire i momenti della festa in piazza ci saremo noi di Radio Italia solomusicaitaliana: le voci amatissime dei nostri DJ e speaker Paoletta e Mauro Marino condurranno lo show, introducendo i live e alternandosi al dj-set.

Rimanendo in Sicilia, Fiorella Mannoia sarà in concerto a Maletto (Catania) e Laura Pausini a Messina. Passiamo alla Sardegna, dove i Pinguini Tattici Nucleari e i Boomdabash animeranno il Capodanno di Olbia. I Negramaro suoneranno ad Alghero, Gianna Nannini a Sassari, Elodie e Irama a Castelsardo, Gaia a Oristano, Irene Grandi a Bosa, Le Vibrazioni a Iglesias, Max Gazzè a Dorgali, gli Zero Assoluto a Tortolì e Giusy Ferreri a Nuoro.

Il Sud ospiterà tanti altri concerti: Raf a Corato (Bari), Giorgia a Salerno, Loredana Bertè a Napoli, Coez ad Avellino, i Tiromancino ad Acri (Cosenza), Achille Lauro a Cosenza, Alex Britti ad Ancona e i Subsonica a Pescara.

Continuiamo il viaggio in musica verso nord con i concerti di Nek a Ladispoli (Roma), Colapesce Dimartino a Parma, Negrita a Mantova, Rose Villain a Torino, Alessandra Amoroso a Genova, Dargen D'Amico a Sanremo, Ron a Savona, Malika Ayane a Torino e Alfa a Padova. Al Forum di Assago (Milano), si festeggerà con la musica di Max Pezzali.