L'artista ha dato la notizia proprio nel giorno del suo compleanno (9 ottobre)
Caparezza sta per tornare con un nuovo lavoro discografico: l'album arriverà a distanza di qualche anno dal suo ultimo disco "Exuvia" (2021), che l'artista aveva definito "un viaggio dentro la mia testa". Le aspettative per il nuovo progetto sono quindi molto alte, soprattutto da parte dei fan più affezionati che hanno seguito tutta l'evoluzione artistica di Capa.
Caparezza ha diffuso la notizia proprio nel giorno del suo compleanno (9 ottobre) e tramite i suoi canali social, dove ha pubblicato una foto che lo ritrae in uno studio di registrazione, mentre indica uno schermo su cui compare un grosso "SÌ". Ad accompagnare l'immagine, un immancabile gioco di parole: "Sì, sto scrivendo un nuovo album. Ci vorrà tempo, modo e persino coniugazione ma arriverà. Love".
Attualmente, quindi, Caparezza non ha svelato né titolo né data d'uscita dell'album, ma ha sicuramente acceso la curiosità del pubblico e dei suoi colleghi artisti, tra cui Ermal Meta e Brunori Sas, i quali hanno espresso il loro supporto nella sezione commenti.