CLASSIFICA28 mag 2021

Caparezza: “La scelta” sempre al comando dei brani italiani più trasmessi

Il singolo è sul podio anche nella classifica generale. Ecco la top 10 delle canzoni italiane secondo EarOne

Nessun brano italiano viene trasmesso più de “La scelta”, l’ultimo singolo di Caparezza. La canzone si conferma al comando della classifica EarOne tra le canzoni del nostro Paese più passate in radio: succede per la terza settimana consecutiva. “La scelta” si piazza davanti agli ultimi brani lanciati dai Sottotono e dai Pinguini Tattici Nucleari.
La scelta” è inoltre sul podio, al terzo posto, della graduatoria che tiene conto anche dei brani stranieri. Nella classifica dei pezzi italiani più trasmessi dell’ultima settimana, invece, il primo estratto dall’album di Caparezza “Exuvia” precede altri due recenti singoli.
Al secondo posto c’è infatti “Mastroianni” dei Sottotono, la canzone che lancia l’ultimo album del duo, “Originali”, in uscita il 4 giugno. Domani (sabato 29 maggio), in occasione del grande evento Radio Italia Ora, potrete ascoltare un’altra anticipazione del disco: Tiziano Ferro, infatti, inserirà nella sua ora di conduzione (a partire dalle ore 9.00) “Solo lei ha quel che voglio 2021”, una nuova versione del brano che i Sottotono hanno realizzato proprio con lui e con Guè Pequeno e Marracash.
Al terzo posto della classifica dei brani italiani più passati della settimana, invece, c’è “Scrivile Scemo” dei Pinguini Tattici Nucleari: la band sarà protagonista, il prossimo martedì 1 giugno, del “Pinguini Tattici Nucleari Day”, una giornata interamente dedicata a Riccardo Zanotti e compagni da Radio Italia e Il Corriere della Sera.
Completano la top ten italiana: “Ho spento il cielo” di Rkomi con Tommaso Paradiso, “Cinema” di Samuel & Francesca Michielin, “Cabriolet Panorama” dei The Kolors, “Sorriso grande” di Alessandra Amoroso, “Musica leggerissima” di Colapesce & Dimartino, “Zitti e buoni” dei Maneskin e “Ti raggiungerò” di Fred De Palma.