News21 mag 2021

Caparezza: “La scelta” è ancora il brano italiano più trasmesso

È la seconda volta per il singolo estratto da “Exuvia”. Scopri la top ten!

Non cambia la prima posizione della classifica dei brani italiani più trasmessi della settimana, secondo le rilevazioni di EarOne. In vetta, per la seconda settimana consecutiva, c’è Caparezza, con il suo ultimo singolo “La scelta”. Il brano è uno dei 3 pezzi italiani presenti nella graduatoria generale.
La scelta”, infatti, si trova anche al secondo posto della classifica che tiene conto dei brani stranieri trasmessi nel nostro Paese. Il singolo, primo estratto dall’album “Exuvia”, ha segnato il ritorno del rapper ed è sempre più ascoltato: il suo video ufficiale, in poco più di un mese, si prepara a tagliare i 2 milioni e mezzo di visualizzazioni.
Gli altri due brani italiani nella top ten generale di EarOne sono invece “Mastroianni” dei Sottotono, al sesto posto, e “Scrivile scemo” dei Pinguini Tattici Nucleari, Disco Italia della settimana, al nono.
I tre singoli, dunque, compongono il podio delle canzoni italiane più passate dalle radio negli ultimi 7 giorni. Completano la top tenHo spento il cielo” di Rkomi con Tommaso Paradiso, “Musica leggerissima” di Colapesce & Dimartino, “Voce” di Madame, “Sorriso grande” di Alessandra Amoroso, “Ti raggiungerò” di Fred De Palma, “Cinema” di Samuel & Francesca Michielin e “Considerando” di Max Gazzè.