Nuova uscita05 gen 2022

Caparezza: il 14 gennaio esce il vinile illustrato “Exuvia Pop Up”

Si tratta di un omaggio dell'artista al mondo dei fumetti, in collaborazione con Simone Bianchi. Lo stesso giorno Michele Salvemini lancerà il singolo “Come Pripyat”

 
Il 14 gennaio esce “Exuvia Pop Up”, una versione speciale e limitata del vinile di Caparezza, ideata dall'artista e realizzata dall'illustratore Simone Bianchi. Caparezza ha commentato: “Questo è il mio omaggio al mondo dei fumetti
Exuvia Pop Up” è una nuova e originale versione grafica del vinile dell’album, nata dalla collaborazione creativa di Caparezza con l’illustratore Simone Bianchi, che ha realizzato il disegno della cover e del booklet interno. Caparezza, che si definisce “fumettista mancato”, ha voluto omaggiare il mondo dei fumetti e allo stesso tempo condividere con i suoi fan la passione per la grafic novel.
La grafica del nuovo vinile, insieme anche al sito www.exuviaexperience.com, avvicina sempre di più l’ascoltatore al mondo quasi magico di “Exuvia” per un viaggio immersivo a 360 gradi.
In concomitanza con l'uscita di “Exuvia Pop Up”, il 14 gennaio l'artista lancerà anche il singolo “Come Pripyat”: è una delle tracce di “Exuvia”, l'ottavo album in studio di Caparezza, certificato disco di Platino.