News16 mag 2021

Caparezza: “Exuvia” vola subito al primo posto degli album più venduti

Il nuovo disco domina anche tra i vinili. Scopri il singolo più acquistato

Exuvia”, il nuovo disco di Caparezza, debutta subito in vetta alla classifica degli album più venduti della settimana: anticipato dal singolo “La scelta”, il progetto è primo anche tra i vinili. Non cambia, invece, il brano più acquistato online negli ultimi 7 giorni.
Exuvia” si prende la prima posizione tra album e vinili appena una settimana dopo la sua pubblicazione: è uscito infatti venerdì 7 maggio, trascinato dal singolo La scelta” che è il brano più trasmesso della settimana.
Il progetto ha segnato il ritorno di Caparezza 4 anni dopo “Prisoner 709”, diventato anche un album live l’anno successivo, e potrebbe rappresentare il secondo capitolo di una trilogia, come ha spiegato lui stesso in conferenza stampa. “Grazie a voi che avete ascoltato, sostenuto e condiviso un nuovo capitolo del mio percorso artistico”, ha commentato Caparezza, festeggiando il nuovo risultato.
Il nuovo disco dell’artista supera così “Taxi Driver” di Rkomi, al secondo posto dopo il primato di una settimana fa, al suo ingresso nella classifica FIMI: l’album è nuovamente disponibile in versione autografata e limitata ed è acquistabile anche in un nuovo formato, una Special Edition con vinile giallo.
Proprio nell’ultimo lavoro di Rkomi, troviamo il singolo più acquistato dell’ultima settimana: per la seconda settimana consecutiva, si tratta di “Nuovo Range”, realizzato in collaborazione con Sfera Ebbasta e Junior K.