News01 feb 2021

California: il primo album da solista di Benji

Esce il 26 febbraio. Svelate la tracklist e le prime "recensioni"

B3NBenjamin Mascolo (di Benji & Fede), pubblicherà il suo primo album da solista.
Si intitolerà California e uscirà il 26 febbraio. "Un sogno che si avvera", ha confessato il cantante in una Storia Instagram. 
Il disco ha iniziato a prendere vita due anni fa, in uno dei periodi più bui della vita del cantante. "Lo stress mi aveva consumato fino a rubarmi il sorriso", ha confessato in un post. "La musica mi ha salvato. Ho scritto decine e decine di canzoni, una dietro l’altra, alcune follemente incazzate, altre tristi, ho pianto ogni lacrima che avevo in corpo e vomitato tutti i miei sentimenti. Un passo alla volta è tornato a splendere il sole: ho messo in pausa ogni lavoro e rinunciato a soldi e contratti solo per poter riprendere in mano la mia vita. Ho dedicato tutte le mie energie a GUARIRE da questa depressione, curando la mia mente e il mio corpo per tornare il Benjamin che conoscete", ha poi concluso. 
California conterrà 6 canzoni: 1. Los Angeles; 2. Finché le stelle non brillano; 3. Marilyn Monroe; 4. California; 5. Sara lo sa; 6. Ricomincio. 
Sempre grazie a Instagram sappiamo qual è la traccia preferita dalla fidanzata di Benji Bella Thorne. Si tratta dalla title-track (California).

California: il primo album da solista di Benji

Sappiamo anche che Tiziano Ferro ha già ascoltato qualcosa e che ha gradito. "Proud of you lil' bro (Orgoglioso di te fratellino). Ho avuto la fortuna di ascoltare qualcosa e posso dire: WAIT FOR IT!!! (Aspettatelo)", ha scritto in un commento Tiziano Ferro. 
La pubblicazione di California sarà anticipata da un singolo. Benji è già al lavoro sul videoclip: le riprese sono iniziate ieri, domenica 31 gennaio. Per l'occasione, l'artista ha anche ricevuto dei regali dalla fidanzata Bella Thorne. 

California: il primo album da solista di Benji