FIMI08 gen 2024

Calcutta: tris di certificazioni, anche per "2minuti"

L'album "Souvenir" di Emma si aggiudica il Disco d'Oro e la cantante ringrazia commossa i fan

Calcutta ha fatto incetta di Dischi di Platino: il suo album "Relax" se n’è aggiudicato uno, mentre "Evergreen", disco del 2018, è salito a quota due. Anche l'ultimo singolo dell'artista, "2minuti", è stato certificato Platino. A dirlo è la FIMI, che ogni settimana indica i brani e gli album più venduti.

Calcutta, dopo la conclusione del suo "Relax Tour" a dicembre, è già pronto per portare i suoi successi in giro per l'Italia con il suo tour estivo, al via il 22 giugno 2024​ a Lignano Sabbiadoro.

L'album "Souvenir" di Emma, invece, è stato certificato Disco d'Oro. La cantante, in una storia su Instagram, ha commentato commossa la certificazione, dedicando il traguardo ai suoi fan, che ha ringraziato più volte; "Mi scoppia il cuore di gioia", ha detto, aggiungendo "Questo Disco d'Oro è tutto vostro".

EMMA RINGRAZIA I FAN PER IL DISCO D'ORO

"Insta Lova" di MarracashGuè è stato certificato Triplo Platino, mentre "Tropicana" dei BoomdabashAnnalisa ne vanta ora quattro. Un Disco di Platino è andato anche a una canzone del 1980, ossia "Cara" di Lucio Dalla.