News24 dic 2019

Buon Natale! Gli auguri di Tiziano Ferro, Vasco, Jova, Emma, Morandi...

Messaggi anche da Giorgia, Ramazzotti, J-Ax, Sangiorgi, Nannini e Gabbani

Alla vigilia di Natale, sono tantissimi i cantanti che hanno dedicato un messaggio o un pensiero sui social per fare gli auguri in vista del 25 dicembre: da Vasco Rossi a Emma, da Jovanotti a Giorgia, passando per Gianni Morandi, J-Ax, Gianna Nannini, Francesco Gabbani, Zucchero, Mahmood, Gigi D'Alessio e non solo...
Come ogni vigilia di Natale, Tiziano Ferro ha pubblicato il suo video-karaoke: quest'anno ha realizzato una canzone di Natale “multilingua”, tra cui ovviamente anche l'italiano, sulle note di un recente successo di Ed Sheeran: “Siete i meglio!”, ha commentato.
Vasco ha postato l'immagine con cui ha riprodotto realmente il celebre quadroIl quarto stato”. A corredo dello scatto, ha scritto: “Buon Natale e Buone Feste a TUTTI voi che siete i più belli! dal Quarto Stato del Rock”.
Emma Marrone, per cui proprio il rocker di Zocca ha scritto il brano “Io sono bella”, ha condiviso la sua “cartolina” di Natale, commentando: “Vi auguro di essere sereni e di condividere questi giorni con le persone che amate dal profondo del cuore”. Il messaggio è firmatola vostra Emmuccia”.
Jovanotti, invece, si è “trasformato” in una stella natalizia in un originale video accompagnato dalle note di “Jingle Bells”.

Buon Natale! Gli auguri di Tiziano Ferro, Vasco, Jova, Emma, Morandi...

La sua amica Giorgia ha fatto un “riciclone” con una clip di auguri risalente a qualche anno fa.
Anche Gianna Nannini ha ripescato una foto del passato, datata 2010, per fare gli auguri “a tutte le creature”: “Gratitudine eterna a chiunque in questo mondo ci metta vita, cura e amore”, ha scritto.
Ecco il video natalizio che Eros Ramazzotti ha diffuso tra le sue Storie di Instagram.

Buon Natale! Gli auguri di Tiziano Ferro, Vasco, Jova, Emma, Morandi...

Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, invece, ha documentato la sua vigilia in famiglia, con la figlia e la compagna, e ha commentato: “Vi auguro di guardare il mondo con la stessa meraviglia di una bambina incantevole come Stella... buon Natale a tutti!”.
Anche Luca Dirisio ha mostrato i suoi preparativi per la sera del 24 dicembre.
Gianni Morandi si è vestito da Babbo Natale per fare i suoi migliori auguri.
Luca Carboni, invece, ha condiviso il suo “selfie della vigilia”, con l'Albero di Natale alle spalle.
Francesca Michielin ha scelto un abito rosso in pieno stile natalizio per mostrarsi sui social: “Buon Natale ragazzi, spero che questi giorni siano per voi un momento per distendere i pensieri e le fatiche e condividere un po’ di tempo con chi amate. Cerchiamo di divertirci e di essere generosi. Merry Xmas”, ha detto ai suoi fan.
Mahmood, invece, ha augurato una “buona vigilia a tutti” con una foto in cui indossa un completo elegante.
Vorrei vedere tutto il mondo in festa che accende spirito nel buio!” è il messaggio di Zucchero, che riprende il suo ultimo singoloSpirito nel buio” dall'album “D.O.C.”.
Per il Natale, J-Ax ha voluto realizzare uno speciale filmato, insieme al suo chitarrista, per spiegarecome creare una canzone di natale senza alcun talento”.
Questi, invece, sono i video-auguri lasciati da Piero, Ignazio e Gianluca de Il Volo a tutti i loro fan.
Patty Pravo, a corredo di uno scatto natalizio, si è unita agli auguri di Buon Natale.
Lo stesso hanno fatto i Tiromancino, nella persona di Federico Zampaglione.
Enrico Nigiotti, invece, ha semplicemente augurato “buon tutto a tutti”.
Tra i tanti messaggi, c'è anche quello di Fiorella Mannoia.
Gigi D'Alessio, che ha collaborato proprio con Fiorella nel singolo “L'ammore”, ha concentrato i suoi auguri in questo video con cui ha anche ricordato in napoletano: “Nun mangiate assaje”.
Anche Francesco Gabbani, a corredo di una simpatica clip in cui suona la chitarra e interpreta diverse canzoni di Natale, ha aggiunto sui social: “Auguri a tutti quanti! Vi auguro di passare queste giornate di festa con le persone alle quali volete più bene e che sia una bella condivisione emozionale!”.
Infine, Umberto Tozzi ha voluto scrivere a mano una lettera che potete leggere qui sotto ed è firmata “con affetto” dallo stesso artista.