News25 gen 2020

Brunori Sas e Ghali in vetta alle classifiche di vendita

Cip! è l'album più venduto; Boogieman è il brano più acquistato

Brunori Sas e Ghali hanno conquistato le classifiche di vendita della FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana).
Cip!, il nuovo album di Brunori, è il più venduto della settimana, per la seconda volta consecutiva; Boogieman, il nuovo singolo di Ghali in duetto con Salmo, è invece il brano più acquistato.
Per Brunori Sas le soddisfazioni non sono finite qui, però. Stando al report settimanale della FIMI, infatti, Cip! è anche il vinile più venduto.
Inoltre, nella top ten dei vinili è presente un altro disco di Brunori: si tratta di A Casa Tutto Bene che si è piazzato al nono posto.
Per Ghali la vetta di Boogieman è un grandissimo traguardo, dato che la canzone è uscita solo la scorsa settimana (venerdì 17 gennaio).
Il rapper ha commentato questa prima posizione sui social. “Primi in classifica FIMI. Sto scrivendo lo show del concerto a Milano, i biglietti stanno volando e sono felice di cantare di nuovo insieme a voi. Tanti mi chiedono perché uniche date italiane, lo capirete più avanti. Biglietti nelle storie in evidenza. DNA, il nuovo album fuori il 20 Febbraio”, ha scritto.
L'artista ha così svelato che sta lavorando ai tre concerti in programma al Fabrique di Milano a maggio. La vendita generale è scattata lunedì scorso (20 gennaio): i biglietti stanno andando a ruba.
Intanto manca sempre meno all'uscita del nuovo disco DNA, prevista il 20 febbraio.