Nuova uscita10 gen 2022

Brunori Sas: per i due anni dell'album “Cip!” esce “Cheap!”

L'artista lancerà “cinque hit estemporanee appartentemente punk”, scritte e registrate durante le feste di Natale

Brunori Sas festeggia i due anni dell'album “Cip!” pubblicando “Cheap!”, ovvero “Cinque hit estemporanee apparentemente punk”. Dario Brunori ha spiegato che si tratta di una raccolta di cinque canzoni casalinghe, scritte e registrate in una settimana durante le feste di Natale, con strumentazione scarna e approccio da “buona la prima”.
Brunori Sas presenterà l'album in anterprima live streaming alle 21 di stasera, 10 gennaio, sui suoi canali Facebook, Instagram e YouTube. Dalla mezzanotte, invece, “Cheap!” uscirà su tutte le piattaforme.
Il cantautore ha spiegato: “Si tratta essenzialmente di un divertissement, nato dalla voglia di realizzare qualcosa di leggero (visti i tempi gravi). Un cotto e mangiato che affronta tematiche attuali, ma con un approccio che esce dalla dinamica sacrale, lunga e a tratti pallosa che connota la realizzazione dei dischi ufficiali”. Brunori ha aggiunto che “Cheap!” gioca sull'omofonia con il pettirosso, “fingendo di esserne il surrogato, il fratellino storto, quello uscito male”. “Cheap” è caratterizzato da “Linguaggio terreno, sporcature nei testi e nel suono il tutto condito da una buona dose di sana cialtroneria: dialetti e finto spagnolo, clavicembali kitsch e chitarre zanzarose, batteria elettronica da liscio e slide hawaiane”. L'artista ha ironicamente preannunciato che saranno “Sedici minuti che vi cambieranno la vita, in peggio”.
Cip!”, pubblicato il 10 gennaio 2020, ha tra le tracce i singoli “Al di là dell'amore”, “Per due che come noi” e “Capita così”.