Brunori Sas: il titolo e la data di uscita del nuovo album
Il disco, che uscirà a 5 anni dal precedente, contiene il brano con cui il cantautore gareggerà per la prima volta al Festival, altri 6 inediti e 3 editi
L’albero delle noci non è solo il singolo con cui Brunori Sas debutterà al Festival di Sanremo, ma è anche l’album che uscirà durante la kermesse, precisamente il 14 febbraio (giorno di San Valentino), a 5 anni dal precedente Cip!.
“È il frutto di due anni di sottrazioni, per cui non aggiungo altro, se non i titoli delle canzoni e la copertina realizzata come sempre dal buon Studio In Nero con il prezioso ausilio di Giacomo Triglia”, ha spiegato il cantautore.
L’albero delle noci contiene 10 tracce, tra le quali il brano del Festival e gli editi La vita com'è, La ghigliottina e Il morso di Tyson. Eccole tutte:
1. Per non perdere noi
2. L’albero delle noci
3. La ghigliottina
4. La vita com’è
5. Pomeriggi catastrofici
6. Il morso di Tyson
7. Fin'ara luna
8. Più acqua che fuoco
9. Luna nera
10. Guardia giurata
Come anticipato da Brunori Sas nel giorno in cui al fianco di Carlo Conti ha svelato il titolo del suo pezzo sanremese, L’albero delle noci parla “della gioia e della rivoluzione che porta una nuova nascita e di come una nuova nascita sia anche una rinascita”. La nuova nascita che ha rivoluzionato la vita dell’artista è stata quella della figlia Fiammetta, avvenuta a ottobre 2021.
Tutte le canzoni del nuovo disco e in generale del repertorio di Brunori Sas verrà presentato dal vivo in tour nei principali palazzetti dello sport, a partire dal 14 marzo a Vigevano. QUI i biglietti.