Tour29 mar 2022

Brunori Sas: il disco di Platino di “Cip!” e il tour nei palazzetti

Dopo i rinvii a causa della pandemia, la tournée prenderà il via il 4 maggio da Ancona

 

Buone notizie per Brunori Sas e per i suoi fan: il tour nei palazzetti è confermato e l'album “Cip!” ha ottenuto il disco di Platino dalla Federazione Industria Musicale Italiana.
Il tour di Brunori Sas prenderà il via il 4 maggio da Ancona. Poi, il 6 il cantautore si esibirà a Milano, l'8 a Roma, il 18 a Reggio Calabria, il 21 a Napoli, il 22 a Bari, il 24 a Firenze (già sold out), il 26 a Jesolo, il 29 a Bologna e il 4 giugno a Torino.
Finalmente via libera!”, ha commentato Dario Brunori che, come molti altri artisti, è stato costretto a rinviare più volte il tour a causa della pandemia. L'artista ha festeggiato la bella notizia condividendo una sua foto che, come ha spiegato con la sua consueta ironia e autoironia, “doveva dare l'idea dello 'stiamo arrivando!', tutta la mia gioia e un principio d'infarto”.
Intanto l'album “Cip!”, che Brunori Sas ha pubblicato a gennaio 2020, è stato certificato disco di Platino dalla FIMI per le oltre 50mila copie vendute.  L'artista ha scritto su Instagram: “Chi mi segue sa che non è mio costume esporre i trofei. Che lo si faccia seriamente o con ironia mi sembra sempre una sboronata. E poi sono calabrese e ho paura 'ca mi piccìano'*. Cip! però ha avuto un destino così assurdo che mi sembra giusto celebrare questo traguardo e ringraziarvi per l'affetto che mi dimostrate”. Tra le tracce dell'album ci sono i singoli “Al di là dell'amore”, “Per due che come noi” e “Capita così”.