News18 gen 2020

Brunori Sas: “Cip!” vola subito al primo posto di album e vinili

Il podio dei dischi è tutto italiano. Dario prosegue gli instore e prepara il tour

Brunori Sas si prende tutto: ad appena una settimana dall'uscita, il suo nuovo disco “Cip!” vola al primo posto della classifica degli album e dei vinili più venduti in Italia.
Cip!”, pubblicato solo lo scorso 10 gennaio, raccoglie 11 tracce che affrontano il tema dell'Uomo, attraverso un “delicato cinguettio intimamente combattivo e fiero”. Tra queste, ci sono i primi due singoli estratti “Al di là dell'amore” e “Per due che come noi”: insieme, i video dei due brani superano i 4 milioni di clic.
In 7 giorni, “Cip!” non è stato solo in grado di debuttare in vetta alla classifica FIMI degli album più acquistati, ma si è preso la prima posizione anche nella graduatoria dei vinili, davanti a “Da Genova”, la rimasterizzazione in formato LP del celebre album di Fabrizio De Andrè uscito nel 1999.
Proprio in questi giorni, Brunori sta dando l'opportunità ai fan di incontrarlo in occasione di uno speciale instore tour che prende il nome di “Parla con Dario”: dopo l'ultimo appuntamento a Lecce, oggi pomeriggio (sabato 18 gennaio) sarà a Catania e domani a Palermo.

Brunori Sas: “Cip!” vola subito al primo posto di album e vinili

Gli incontri andranno avanti fino alla fine del mese, quando il cantautore inizierà a concentrarsi sul suo prossimo tour: dopo la data Zero a Vigevano del 29 febbraio, Dario Brunori attraverserà i principali palazzetti italiani tra marzo e aprile.
Dietro a “Cip!”, tornando alla classifica degli album tradizionali, chiudono il podio23 6451” di Tha Supreme e “Persona” di Marracash. In top 5, al quarto posto, si conferma ancora “Colpa delle favole” di Ultimo.