News09 feb 2019

Boomdabash: “In estate potrebbe arrivare un remake degli anni '90”

La band fa un primo bilancio di Sanremo nel giorno dell’ultima esibizione

I Boomdabash sono in gara al Festival di Sanremo 2019 con il brano “Per un milione”. Al Fuori Sanremo by Lancôme, in compagnia del nostro Mario Volanti. La band parla ai microfoni di Radio Italia poche ore dopo la serata dei duetti che ha visto i Boomdabash cantare con Rocco Hunt.
Come va dopo la sera dei duetti?
Abbiamo festeggiato prima sul palco. Poi abbiamo fatto le ore piccole tutti insieme, ci siamo divertiti.
State andando benissimo in radio. Tiriamo un bilancio prima dell’ultima esibizione di stasera?
Per quanto ci riguarda, abbiamo superato le aspettative alla grande. Ieri siamo riusciti in una cosa che non è per molti, ovvero far alzare in piedi la platea dell’Ariston: non era una cosa preparata. Quando Paolo e Rocco sono scesi, abbiamo temuto il peggio. Invece il pubblico si è alzato senza nemmeno che loro li incitassero.
La cosa più bella per chi fa musica è divertirsi e voi state anche divertendo gli altri!
All’inizio il nostro obiettivo era proprio quello di divertirci. Arrivati qua, abbiamo visto che è tutto un tran tran. Se non c’è divertimento, diventa tutto difficile, quindi siamo soddisfatti.
Cosa farete dopo Sanremo?
Sicuramente una settimana di ferie… ma solo una! Dobbiamo chiudere alcuni brani e poi iniziare le prove per il tour che parte a maggio da Milano con ‘Boomdabash & Friends’. Questo è solo il brano primaverile, poi ci sarà un brano estivo: dobbiamo ancora sceglierlo tra 3 opzioni.
Caricamento...
Ci anticipate qualcosa?
Uno dei 3 ‘papabili’ singoli potrebbe essere un remake di un pezzo che ha fatto ballare le nostre generazioni negli anni ‘90.