News18 ago 2020

Boomdabash & Amoroso, Baby K & Chiara Ferragni, Elodie: hit di Platino

Karaoke vola a 140mila copie, oltre 70mila per Non mi basta più e Guaranà

Karaoke di Boomdabash & Alessandra Amoroso è 2 volte Platino mentre Non mi basta più di Baby K & Chiara Ferragni e Guaranà di Elodie sono Platino. Ecco le ultime certificazioni assegnate dalla FIMI - Federazione Industria Musicale Italiana alle hit dell'estate 2020.
Sono oltre 140mila, streaming e download compresi, le copie vendute di Karaoke e Ketra dei Boomdabash dichiara: “Karaoke è già doppio disco di Platino. Ogni canzone che facciamo diventa un coro, un urlo alla libertà e questo ci rende molto felici e orgogliosi di essere 'popolari'”. Alessandra Amoroso commenta: “Non ci posso credere”.
Baby K festeggia per le oltre 70mila copie di Non mi basta più: “É Platino! Una notizia stupenda, grazie di cuore a tutti e a Chiara... tocca festeggiare! Siamo il duo più hot dell’estate”.
Chiara Ferragni, al suo debutto come cantante, afferma: “Sono un artista di Platino. Grazie a Baby K per avermi coinvolto in questa pazza avventura e per avermi fatto sentire una vera artista musicale. Grazie a voi, ragazzi, per aver ascoltato la nostra canzone”.
Infine Elodie, a una settimana dal Platino per la canzone sanremese Andromeda e a due dal Disco d'Oro per l'album This is Elodie, continua a collezionare soddisfazioni in questa estate 2020 e aggiunge un premio al suo palmares con il Platino per Guaranà, hit di questa stagione con oltre 21 milioni di views su YouTube e 18 milioni di stream. La cantante si conferma inoltre ai vertici delle classifiche radio e di vendita, grazie anche alla collaborazione in Ciclone di Takagi & Ketra, certificato disco d’Oro.
L’estate live di Elodie è già iniziata con i concerti del tour This is Summer, cinque date live sui palchi all’aperto di alcuni dei più importanti festival della stagione. Ha già cantato in Valle D’Aosta lo scorso 18 luglio in occasione del Musicastelle Outdoor 2020 e mercoledì 5 agosto all’Indiegeno Fest di Patti (ME). Domenica 30 agosto terrà una special performance insieme a Dardust e Mahmood durante il “Memorial Alessandro Troiani” ad Ascoli Piceno, andrà poi a Catania giovedì 3 settembre e a Sammichele di Bari domenica 13 settembre per il Sammichele Music Festival.