News27 mag 2019

Boomdabash a #RILIVE: ecco come si vedono tra 15 anni

Il Premio Barocco 2019, Alessandra Amoroso e il tour

I Boomdabash hanno portato l’estate a febbraio al Festival di Sanremo con Per un milione e questa sera (27 maggio) porteranno la loro energia sul palco di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO in piazza Duomo a Milano. La band, che ha festeggiato i 15 anni di carriera con una grande festa in musica all’Alcatraz di Milano, si racconta nella video intervista #atupertu con la redazione di Radio Italia. Sono freschi di premio perché hanno ritirato il Premio Barocco 2019, nel loro Salento: “Ci hanno dato questo grande riconoscimento per le eccellenze della Puglia e per chi, come i Boomdabash, tenta di dare lustro e onore alla nostra terra”, raccontano.
 

#atupertu con Boomdabash (Radio Italia Live Il Concerto 2019)

A proposito di Salento, sul palco di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO si esibirà anche un’altra salentina doc, Alessandra Amoroso: “Una nostra conterranea ma soprattutto una nostra grande amica, noi le vogliamo davvero un bene dell’anima”, commentano Biggie Bash e Payà.
I Boomdabash hanno da poco festeggiato i loro primi 15 anni con una festa insieme ad amici e colleghi all’Alcatraz. Come si vedono tra 15 anni? La band ha le idee chiare: “Sempre allo stesso modo, i Boomdabash sono nati con un messaggio sotto, per noi conta tantissimo comunicare con le persone, per noi il palco è la vita, dimostriamo sempre tutto sul palco e ci divertiamo così”.
Intanto è partito il Per un milione Tour, che li porterà a esibirsi per tutta l’estate in tutta Italia. In genere, prima di salire sul palco, sono tranquilli: “Siamo abbastanza easy, non siamo molto nervosi, io faccio i miei esercizi di riscaldamento, lui fa i suoi”, risponde Biggie Bash, mentre Payà aggiunge: “Non succede mai ma a Sanremo, prima di salire sul palco ho fatto il segno della croce”.