News07 feb 2018

Boom di ascolti per la prima serata di Sanremo 2018

Stasera c'è grande attesa per Il Volo e Biagio Antonacci

Grande successo per la prima serata del 68esimo Festival di Sanremo, con Claudio Baglioni (direttore artistico), Michelle Hunziker (conduttrice) e Pierfrancesco Favino (conduttore). Gli ascoltatori sono stati 11 milioni e 603mila e lo share il 52%. Il picco è stato raggiunto alle 20.58, quando in scena c’erano Claudio Baglioni e Fiorello: allo schermo erano incollati 17 milioni e 200 mila italiani.
Caricamento...
Lo scorso anno, il Sanremo di Carlo Conti e Maria De Filippi aveva totalizzato 11 milioni e 374mila telespettatori e il 50,4% di share.
Ma cosa succederà questa sera? Debutteranno le Nuove Proposte. Per quanto riguarda i Campioni, sul palco dell'Ariston saliranno solo in 10 (non sono in ordine di esecuzione): Annalisa, Red Canzian, Decibel, Diodato-Roy Paci, Elio e le Storie Tese, Ermal Meta-Fabrizio Moro, Ron, Vanoni-Pacifico-Bungaro, Le Vibrazioni e Nina Zilli.
Grande attesa per Il Volo che torna a Sanremo dopo tre anni e, insieme al direttore artistico, renderà omaggio a Sergio Endrigo con il brano "Canzone per te". Il trio poi canterà "La vita è adesso" di Baglioni. Ci sarà anche Biagio Antonacci che, sempre con Baglioni, intonerà "Mille giorni di te e di me". Gli ospiti internazioni, invece, saranno Sting e Shaggy. Sting omaggerà la musica italiana con "Muoio per te" di Zucchero. Ospiti anche il Mago Forest e Pippo Baudo, a 50 anni da suo primo Festival.