IL NUOVO SINGOLO09 mar 2024

Bnkr44 e Pino D'Angiò: da Sanremo a Radio Italia con “Ma che idea”

“Siamo gasati di aver rivisitato una pietra miliare di un artista incredibile”

Tra le novità musicali arrivate su Radio Italia solomusicaitaliana, c'è anche “Ma che idea” dei Bnkr44 e Pino d'Angiò, la nuova versione in studio della celebre hit “Ma quale idea”, uscita nel 1980.

Il singolo arriva a coronamento dell'esibizione travolgente durante la serata cover e duetti dell'ultimo Festival di Sanremo: poche ore prima di salire sul palco insieme, i Bnkr44 e Pino d'Angiò erano passati a trovarci al Fuori Sanremo ING, dove ci avevano raccontato come era nato il progetto.

Il brano originale è stato riarrangiato dai Bnkr44, che hanno aggiunto anche una nuova strofa, appositamente scritta per l'occasione. Oltre a conquistare il pubblico dell'Ariston, nelle ultime settimane “Ma che idea” è diventata virale anche su tutti i social network.

Siamo gasati di aver rivisitato una pietra miliare di un artista incredibile, “Ma quale idea” è una hit per tutte le generazioni. Pino è uno di noi, pieno di vita ed energia; e poi come noi toscani ha umorismo spigoloso, tagliente”, ha commentato il gruppo di Empoli.

Queste, invece, le parole di stima di Pino D'Angiò: “I Bnkr44 sono preparati, capaci, fortissimi e determinati, e in più sono artisti. Cosa rara! Mi piacciono molto. Tornare a Sanremo è sempre un’emozione. Ma chiedete all’Ariston che effetto gli ha fatto rivedere me”.

Da aprile, i Bnkr44 saranno impegnati con gli appuntamenti del loro “I love Villanova Club Tour”, che ha già fatto registrare tantissime date sold out. Chissà se Pino D'Angiò li raggiungerà sul palco in qualche occasione, come già successo al Teatro Ariston.