NUOVA MUSICA11 nov 2021

Blanco su Radio Italia con Finchè non mi seppelliscono

Il singolo è contenuto nell’album Doppio Platino Blu Celeste

Dopo Mi fai impazzire (feat. Sfera Ebbasta), Blanco torna su Radio Italia solomusicaitaliana con il nuovo singolo Finché non mi seppelliscono, già certificato Disco D’Oro dalla FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana).
Come si può intuire dai primi versi, Finché non mi seppelliscono è una dichiarazione d’amore: “Anche se prendessi un ergastolo/Sto con te/Finché non mi seppelliscono/Sto con te/Voglio viver sempre il brivido/Di star con te”.
Su YouTube è già disponibile il Visual Video di Finché non mi seppelliscono e anche il filmato della performance esclusiva che Blanco (nome d’arte di Riccardo Fabbriconi) ha realizzato per Vevo DSCVR.
Finché non mi seppelliscono è presente in Blu Celeste, l’album d’esordio di Blanco. Da quando è uscito, il disco è ai vertici della classifica FIMI dei più venduti in Italia. Due settimane fa è anche diventato Doppio Platino per le oltre 100mila copie vendute.
Comunque, numeri a parte, in pochissimo tempo, Blanco è riuscito ad affermarsi nel panorama della musica italiana, grazie al suo modo esuberante e provocatorio, alla sua capacità di muoversi tra i generi senza preoccuparsi di definizioni e di etichette e alla sua voglia di liberare tutte le emozioni, anche quelle tenute segrete per tanto.