CERTIFICAZIONI FIMI19 giu 2023

Blanco sempre più "Innamorato", "Cenere" di Lazza continua a bruciare

Soddisfazioni anche per Elodie, Coez, Rocco Hunt, Leo Gassman, Angelina Mango e per i Pinguini Tattici Nucleari

L'album "Innamorato" di Blanco continua a riscuotere un grande successo, tanto da essere stato certificato disco di Platino dalla FIMI, che ogni settimana indica i brani e gli album più venduti. "Lacrime di piombo", uno dei brani contenuti del disco, si è invece aggiudicato l'Oro. Dopo l'acclamato "Blu Celeste Tour" composto da 35 date tutte sold out, Blanco tornerà live il 4 luglio allo Stadio Olimpico di Roma e il 20 luglio allo Stadio San Siro di Milano. Ma prima di dedicarsi a queste date, il cantautore è atteso a RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO del 30 giugno a Palermo, dove si esibirà anche Rocco Hunt, il cui brano "Non litighiamo più" ha guadagnato il primo Platino.

Pioggia di certificazioni anche per "Cenere" di Lazza, che ha raggiunto quota 5 dischi di Platino. "Occhi rossi" di Coez e "Due" di Elodie sono invece stati certificati doppio Platino

Dischi d'Oro per "Disco Paradise" di Fedez, Annalisa e Articolo 31, "Terzo cuore" di Leo Gassmann, "Rubami la notte" dei Pinguini Tattici Nucleari e "Ci pensiamo domani" di Angelina Mango. Quest'ultima e i Pinguini hanno ringraziato tutti i fan per il traguardo raggiunto.