L’indizio dato dal cantante consiste in una “i” maiuscola, la prima lettera del titolo del disco, seguita da otto asterischi, per un titolo da nove caratteri in totale: “Il viaggio verso l’album che sta per arrivare è stato qualcosa di incredibile… tra italia e America è nato I********” ha scritto l’artista su Instagram.
Le parole di Riccardo Fabbriconi in arte Blanco accompagnano un album fotografico che raccoglie scatti e video per raccontare avventure e risate in studio e in giro per Los Angeles, insieme al suo team capitanato dal produttore Michelangelo Zocca.
Il nuovo disco del cantante è atteso dopo il lancio de “L’isola delle rose”, la prima canzone uscita dopo il singolo dell’estate 2022 “Nostalgia”. Quel pezzo a sua volta arrivava dopo l’incredibile successo di “Brividi” con cui lui e Mahmood hanno vinto l’ultimo Festival di Sanremo: torneranno insieme sul palco del Teatro Ariston martedì 7 febbraio, nella prima serata della nuova edizione condotta sempre da Amadeus.
Nell’ultimo anno Blanco ha collezionato 52 dischi di platino, 4 d’oro, oltre 1 miliardo e mezzo di ascolti, un tour di 35 date tutte sold out e l’annuncio di due grandi concerti per la prima volta negli stadi per la prossima estate: martedì 4 luglio all’Olimpico di Roma e giovedì 20 a San Siro a Milano. Le prevendite dei biglietti sono disponibili online e nei punti vendita autorizzati.