NUOVI PRIMATI05 lug 2022

Blanco e Mahmood, 100 milioni di stream per Brividi: è record di velocità

È la decima canzone a tagliare questo traguardo nella storia dell’Eurovision Song Contest

Record di velocità per “Brividi” di Blanco e Mahmood: supera i 100 milioni di stream ed è la canzone italiana più veloce di sempre a farlo, oltre ad essere la decima a tagliare questo traguardo nella storia dell’Eurovision Song Contest. Ecco i dettagli e i numeri.
Il brano “Brividi”, con cui Blanco e Mahmood hanno vinto il Festival di Sanremo 2022, ha appena sorpassato quota 100 milioni di streaming: sono bastati 152 giorni dal momento della pubblicazione e questo dato lo rende il pezzo italiano che ha raggiunto questo risultato in minor tempo in assoluto.
In questo modo “Brividi” diventa la decima canzone nella storia dell’Eurovision ad oltrepassare il muro dei 100 milioni di stream.
Queste informazioni sono state elaborate dall’account “Eurovision Charts” e pubblicate su Twitter. Blanco le ha condivise attraverso il producer Dj Shablo.
La cavalcata di “Brividi” è iniziata con il trionfo del duo a Sanremo 2022 a febbraio ed è continuata, tra un primato e l’altro, è continuata con la partecipazione all’Eurovision Song Contest di Torino a maggio.
Parallelamente il videoclip ha superato quota 62 milioni di visualizzazioni, mentre il Blu Celeste Tour di Blanco e il Ghettolimpo Tour di Mahmood hanno collezionato raffiche di concerti sold out.