"BRUCIASSE IL CIELO"10 nov 2023

Blanco, dopo il road movie arriva il nuovo singolo - VIDEO

La canzone è disponibile da oggi (10 novembre) su Radio Italia solomusicaitaliana ed è accompagnata dalle immagini del videoclip ufficiale, in rotazione su Radio Italia TV

"Bruciasse il cielo", il nuovo singolo di Blanco prodotto da Michelangelo, sbarca oggi (venerdì 10 novembre) su Radio Italia solomusicaitaliana. Il brano arriva accompagnato dalle immagini del video ufficiale, in rotazione su Radio Italia TV, e condivide il titolo con il road movie che approfondisce gli ultimi 2 anni da record vissuti dal giovane artista. Con "Bruciasse il cielo", Blanco sprigiona tutta la sua intensità sulle note di un’evocativa melodia pop.

Blanco, per annunciare l'uscita del singolo e del video ufficiale, ha condiviso alcune immagini di backstage: nelle riprese si sentono i commenti dei presenti, entusiasti del lavoro realizzato.

Sul nuovo singolo, Blanco ha detto: "'Bruciasse il cielo' è un po’ come se chiudesse il cerchio: di quest’anno, di 'Innamorato', di tante cose che hanno fatto parte di questo percorso incredibile. Credo che ogni album sia una fotografia di un diverso momento di vita, e questo pezzo celebra e chiude questa ultima fase lasciando aperte le porte per nuove strade. Mi piaceva l’immagine del fuoco nel cielo: 'bruciasse il cielo', una specie di giuramento solenne, uno di quelli che lanci con il cuore in mano, a persone e in situazioni davvero importanti. E il fuoco è un elemento che mi ha sempre affascinato, una forza che sì, distrugge, ma che getta le basi per poter ricostruire da zero".

Date queste premesse e i primi commenti dei fan, "Bruciasse il cielo" sembra avere tutte le carte in regola per risultare un altro dei grandi successi di Blanco, che ha già alle spalle 68 Dischi di Platino6 Dischi d’Oro e più di 3 miliardi di stream online