SPOILER07 apr 2023

Blanco canta Innamorato, la title-track del nuovo album. VIDEO

Il cantante regala un’anticipazione del disco (fuori il 14 aprile) in un filmato in cui lo si vede nella “casa nuova”. “Era vuota ed ero solo e mi sono messo a canticchiare”, ha spiegato

Blanco ha cantato qualche verso di Innamorato, la traccia che dà il nome al suo prossimo album di inediti, nella “casa nuova” (sulla quale, per ora, non si sa nulla).
Era vuota ed ero solo e mi sono messo a canticchiare”, ha scritto nel post di Instagram (che trovate sotto). “Ho rivissuto la stessa magia di quello scantinato”, ha aggiunto riferendosi alla cantina dei suoi genitori dove, anni fa, ha scritto Blu Celeste, il suo primo disco, tra un turno in pizzeria e l’altro. “È assurdo cantavo fino alle 4/5 di mattina o a volte chiudevo i ritornelli delle canzoni prima di andare a lavorare in pizzeria come cambiano le cose”, ha proseguito. “Quando pensavo che fosse tutto una m**** in realtà stavo vivendo qualcosa di magico e di ispirazione”, ha riflettuto.
Il post è stato commentato da Michelangelo, il fidato produttore di Blanco, che ha lavorato anche al nuovo progetto.
Innamorato sarà disponibile dal 14 aprile con una serie di canzoni che Riccardo Fabbriconi (il vero nome dell’artista) sta svelando poco alla volta. I brani rivelati finora sono Un briciolo di allegria, in duetto con Mina; Fotocopia; e Anima Tormentata.
A questi si aggiungono la title-track, L’isola delle rose e, forse, anche Nostalgia e Sbagli, singolo pubblicato tempo fa a sorpresa sui social (dettagli QUI).