DOPO SANREMO20 feb 2024

BigMama all’ONU: sarà al Palazzo di Vetro di New York per parlare ai giovani

“Crescere e guardare al futuro” è il titolo del discorso che la cantante terrà il 22 febbraio, davanti a 2mila studenti, all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite

Da Sanremo a New York, dal Teatro Ariston al Palazzo di Vetro dell’ONU. A pochi giorni dalla fine del Festival, BigMama vola negli Stati Uniti per tenere un discorso davanti a giovanissimi studenti e parlare a loro di futuro, nell’Aula dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite.
La cantante interverrà al Palazzo di Vetro giovedì 22 febbraio, per un’iniziativa dal titolo “Le arti per la cittadinanza globale”, all’interno del grande evento GCMUN (Global Citizens Model United Nations) organizzato anche quest’anno a New York.
Lo speech di BigMama, in particolare, affronterà il tema “Crescere e guardare al futuro”, partendo proprio dalla sua storia e dalla sua esperienza. Davanti a lei, nella sede centrale dell’ONU, ci sarà un pubblico internazionale formato da 2mila ragazzi tra i 16 e i 17 anni.
BigMama, all'anagrafe Marianna Mannone, arriva all’importante appuntamento dopo il debutto tra i Big al Festival di Sanremo 2024 con “La rabbia non ti basta”: simbolo della body positivity contro ogni forma di bullismo, l’artista ha portato all’Ariston un brano rivolto alla se stessa più piccola, mettendo al centro forza e riscatto personale.
Quasi un anno fa, sempre al Palazzo di Vetro delle Nazioni Unite, era stato Achille Lauro a rappresentare la nostra musica e a parlare ai giovani. “Sono stato fortunato. È giusto che qualcuno si confronti con i ragazzi sul fatto che tutto è possibile”, aveva commentato poche settimane dopo ai microfoni di Radio Italia solomusicaitaliana.