News12 dic 2016

Bianca Atzei è una dei Big in gara a Sanremo 2017

Con Carlo Conti da “Tale e quale show” al Festival

Carlo Conti ha appena annunciato anche il nome di Bianca Atzei fra quelli dei Big che parteciperanno al Festival di Sanremo del 2017. L'artista fa parte dell'ultimo gruppo di cantanti che il conduttore ha svelato in diretta su Rai Uno, nel corso del programma Sarà Sanremo. Per Bianca, è il secondo Festival, dopo quello del 2015. Quest'anno ha fatto tv e l'anno scorso ha pubblicato il suo album d'esordio. Il brano con cui gareggerà si intitola Ora esisti solo tu.
Bianca Atzei riesce a calcare il palco dell'Ariston per la prima volta nel 2015, dopo tre tentativi andati a vuoto: nel 2012 partecipa a Sanremo Social con “La gelosia” ma il brano viene scartato, nel 2013 tenta di entrare nelle Nuove Proposte con “Arido” ma non ci riesce, nel 2014 si presenta insieme ad Alex Britti con il duetto “Non è vero mai” che però non viene ammesso al Festival. Nel 2015 partecipa finalmente alla kermesse portando la canzone “Il solo al mondo” scritta da Kekko Silvestre dei Modà e interpretando “Ciao Amore ciao” di Luigi Tenco nella serata dedicata alle cover.
Quest'anno Bianca Atzei è stata fra i protagonisti del programma “Tale e quale show” condotto proprio da Carlo Conti e ha collaborato a due importanti dischi: quello di Loredana Bertè, in cui ha duettato con la cantante in “Così ti scrivo”, e quello di Ron, in cui ha interpretato insieme al cantautore “Per questa notte che cade giù”. Il suo album d'esordio è uscito nel 2015, dopo molti singoli e duetti pubblicati, e si intitola “Bianco e nero”.