News04 mag 2020

Biagio Antonacci, Per farti felice: Albanese regista a distanza del video

La clip sarà presto online: ecco come si sono svolte le riprese sul set

Il video del nuovo singolo Per farti felice di Biagio Antonacci ha un regista d'eccezione: Antonio Albanese ha diretto il set a distanza. La clip sarà presto online: una breve anteprima racconta come si sono svolte le riprese.
Io e Antonio ci siamo fatti compagnia in questo tempo”, svela il cantante, “Abbiamo pensato che anche distanti potevamo usare energie positive”.
Il racconto di Antonacci continua così: “Un giorno lui mi ha detto... 'Facciamo il video, la canzone mi piace molto... ti dirigo io a distanza'”. La clip mostra il cantautore di Rozzano (Milano) con la chitarra in un set casalingo mentre Albanese dà indicazioni in video-collegamento al telefono.
Così il videoclip musicale di Per farti felice, il nuovo singolo di Biagio Antonacci tratto dall'album Chiaramente visibili dallo spazio, sarà diretto “a distanza” dall'attore e regista Antonio Albanese e sarà presto online
La canzone è in rotazione su Radio Italia solomusicaitaliana a partire da oggi, lunedì 4 maggio 2020. A costringere i due artisti a lavorare a distanza è naturalmente l'emergenza Coronavirus che, anche con l'inizio della cosiddetta Fase 2, prevede regole precise e spostamenti limitati.

Biagio Antonacci - Iris (RadioItaliaLive Il Concerto 2016)