La città pugliese, infatti, è la prima della nuova tranche del tour a raddoppiare: oltre al 16 maggio, Biagio si esibirà anche il giorno successivo. Al Palaflorio, nella prima serie di live che lo aveva visto tornare sul palco dopo 3 anni di silenzio, si era esibito già altre due volte. I biglietti per il nuovo appuntamento, il quarto quindi in totale a Bari, sono già disponibili.
Prima di arrivare in Puglia, però, il cantautore partirà il 4 maggio da Padova, per poi proseguire con Milano, Mantova e Rimini. Le 3 date conclusive, invece, sono in programma alla fine del mese a Reggio Calabria, Eboli e Livorno.
“Il Palco Centrale Tour”, già andato in scena lo scorso autunno tra novembre e dicembre, prende il nome proprio dalla posizione del palco, al centro del palazzetto, che diventa l’occasione per Biagio di guardare i fan a 360 gradi e condividere con loro i brani più importanti della sua carriera, oltre ai singoli più recenti come “Seria” e “Telenovela”.
Tra l’altro, abbiamo da poco rivisto Biagio Antonacci sul palco del Festival di Sanremo, dove ha accompagnato Tananai insieme a Don Joe: nella serata delle cover è stata presentata anche la nuova veste di “Sognami”, successo del 2007 che è tornato in una nuova moderna versione, realizzata sempre con i due artisti e disponibile in digitale.
“Ingenuo ma Felice. Fragile ma Preciso. Geometra ma Cantante. Libero a metà”, ha scritto nelle ultime ore Biagio sui social, rispolverando diverse foto della sua giovinezza. La carrellata è stata apprezzata anche dal grande amico Eros Ramazzotti: “Coraggio poeta”, ha commentato. “Il coraggio, fratello, è stato il nostro merito”, ha allora risposto infine Antonacci.