Le cuffie e il microfono che accompagnano alcuni degli ultimi scatti condivisi dal cantautore non mentono: “Sto registrando ‘credo’ la mia ultima canzone, l’ultima scritta, l’ultima arrivata. E poi… e poi tutto quello che scrivo sarà di tutti, anche di chi non lo saprà mai”, ha scritto Biagio.
Nonostante la non assoluta certezza che i brani da incidere siano terminati, il messaggio sembra annunciare la pubblicazione davvero imminente di un nuovo progetto discografico, per dare seguito a “Chiaramente visibili dallo spazio” del 2019.
D’altronde, è dall’uscita di “Seria”, singolo arrivato a metà 2022, che si parla del prossimo disco di inediti di Biagio Antonacci. Successivamente, è uscito anche il brano “Telenovela” e, in questo 2023, la collaborazione con Benny Benassi in “Tridimensionale”.
Il tutto è stato accompagnato dal successo dei live nei palazzetti con il “Palco Centrale” e dal tour estivo al termine del quale, evidentemente, Antonacci si è rimesso subito al lavoro per creare nuova musica. “Il mio prossimo disco uscirà presto”, aveva già anticipato qualche settimana fa.
Nell’attesa di informazioni e date più precise, tra i fan si è già acceso un grande entusiasmo: nella marea di commenti che invadono il profilo Instagram di Biagio, spiccano i “cuoricini” lasciati da Laura Pausini, Giuliano Sangiorgi, Guè, Gigi D’Alessio e Salmo.