QUALCOSA VA STORTO07 mag 2024

Biagio Antonacci: prove per il tour con il figlio Giovanni al piano, ma... VIDEO

A Radio Italia solomusicaitaliana, il cantautore aveva già spiegato l’importanza di allenare la voce. L’accompagnamento musicale del figlio, però, non è andato secondo i piani…

Le prove per i concerti, in casa Antonacci, sono una questione di famiglia. Biagio, infatti, è atteso da un lungo tour in vari luoghi italiani di grande importanza culturale: in vista di questi appuntamenti, il cantautore si sta allenando anche a casa e ha chiesto l’aiuto del figlio, Giovanni.
In un video condiviso sui social, infatti, Biagio Antonacci intona “Vivimi”, la canzone che ha scritto 20 anni fa per Laura Pausini. Al pianoforte, c’è proprio il secondogenito Giovanni, oggi 23enne: tutto sembra procedere bene, fino a quando… Guarda il video per scoprire com’è andata!

Prove in casa Antonacci: canta Biagio, suona Giovanni

Il piccolo “intoppo casalingo” ha fatto sorridere Giovanni Antonacci ed è stato accolto con simpatia anche da papà Biagio: “Mi sto allenando, ma forse ho sbagliato pianista”, ha commentato scherzando.
Già poche settimane fa, nella video-intervista #atupertu, Biagio Antonacci aveva raccontato che la voce è tra le prime cose da allenare quando si deve tornare sul palco. La data Zero del suo nuovo tour estivo è in programma il 5 giugno a Capannori (Lucca); i concerti, poi, andranno avanti fino ad agosto, facendo tappa più volte in luoghi iconici come le Terme di Caracalla e il Teatro Antico di Taormina, passando per l’Anfiteatro degli Scavi di Pompei.
In tutto, parliamo di 17 live al motto di “Funziona solo se stiamo insieme”, prima dei 10 appuntamenti consecutivi a settembre presso l’Anfiteatro del Vittoriale a Gardone Riviera (Brescia). Sarà l’occasione, per Biagio Antonacci, di presentare i suoi più grandi successi e le canzoni dell’ultimo disco “L’inizio”: i biglietti sono disponibili.