Spoiler19 dic 2023

Biagio Antonacci: il nuovo singolo si intitola “A cena con gli Dei”

Esce il 29 dicembre, ma l’artista ne ha svelato un pezzetto sui suoi profili social

Biagio Antonacci ha pubblicato su Instagram un piccolo spoiler del suo nuovo singolo, che si intitola “A cena con gli Dei” e che uscirà venerdì 29 dicembre. La canzone anticiperà il nuovo album “L’inizio”, che si può già preordinare e che è atteso per il 12 gennaio.
A cena con gli Dei” è un brano uptempo: “Parla di inizi, di come sia difficile lasciare andare e di quanto l’ego personale influisca sul processo di consapevolezza. Quando un rapporto finisce restiamo meravigliati. Pensiamo di aver dato il massimo e dunque chi può essere meglio di noi? Solo degli dei”, ha spiegato Biagio Antonacci.
Insieme a un breve estratto strumentale, l’artista ha mostrato anche un video in cui appare legato a una sedia con delle cinghie, che potrebbe essere tratto dal video ufficiale della canzone. A celebrare il ritorno di Biagio Antonacci con un nuovo brano, anche la sua amica Laura Pausini, che nei commenti al post ha scritto: “Amo quando sei pazzo”.
Oltre al nuovo singolo “A cena con gli Dei”, il sedicesimo disco in studio di Biagio Antonacci “L’inizio” conterrà anche altre tracce che già conosciamo, come “Seria”, “Telenovela”, la nuova versione di “Sognami” con il featuring Tananai e Don Joe realizzata durante lo scorso Sanremo e il brano estivo “Tridimensionale”, nato dalla collaborazione del cantautore con Benny Benassi.