"CANTATE MINA..."07 set 2022

Biagio Antonacci: dal brano per il figlio a un album con Eros Ramazzotti

L’artista risponde ai fan: risolve il mistero su Mina nella nuova canzone “Telenovela” e conferma che c’è un nuovo album in lavorazione, di prossima uscita

Biagio Antonacci risolve il mistero di Mina in “Telenovela” e ha un nuovo album in uscita a breve, con dentro una canzone per il figlio Carlo: “Un disco con Eros Ramazzotti? Ne parleremo”. Cresce l’attesa per il tour “Palco Centrale”.
In primo luogo Biagio Antonacci ha dissipato un dubbio nato riguardo al nuovo singolo “Telenovela”, dopo che il testo è stato riportato male sul web: ha confermato che il verso dice “Senti un'amica, cantate Mina nella sua cucina” e non Nina, citando la grande cantante italiana.
Biagio Antonacci ha risposto poi ad altre domande dei fan su Instagram: a chi gli chiede quando farà un album con il suo amico Eros Ramazzotti, replica “Sarebbe figo, ne parleremo”.
I fan aspettano anche un suo disco, ora in lavorazione e in uscita a breve, come sottolinea lui stesso. L’artista risponde così alla domanda se nel prossimo progetto ci sarà un brano dedicato al suo terzo figlio Carlo, nato da meno di un anno: “Forse sì, ma non scritto da me”, scrive il cantautore di Rozzano, con tanto di rullo di tamburi.
“Ogni vita è una telenovela”, conferma poi l’artista, spiegando che il sul ultimo singolo è stato ispirato da un periodo di “alti e bassi” ed è stato composto in team, incluso il figlio paroliere Paolo Antonacci: “Ognuno di noi cercava risposte. Si scrive per essere ricordati” commenta.
A chi gli confessa che non vede l’ora di cantare “Telenovela” sotto le transenne ai suoi concerti, lui ribatte che il pezzo “sballa” anche sotto la doccia: poi dà appuntamento a tutti al tour “Palco Centrale”, al via a novembre 2022 nei palasport di tutta Italia. Molti chiedono nuove date, ad esempio in Sicilia: “Spero di tornare presto”.