L'ANNUNCIO30 ago 2022

Biagio Antonacci ci racconta la sua “Telenovela”: arriva il nuovo singolo

“Si ballerà!”, assicura il cantautore. Potrete ascoltare la canzone da venerdì 2 settembre su Radio Italia solomusicaitaliana

Biagio Antonacci torna con “Telenovela”, dopo il successo di “Seria”. Il nuovo singolo è in uscita tra pochi giorni, venerdì 2 settembre, data dal quale potrete ascoltarlo anche su Radio Italia solomusicaitaliana. L’annuncio è arrivato attraverso i social, dopo qualche ora di mistero, e ci sarà da ballare: parola di Biagio, che porterà sicuramente la canzone nel prossimo tour dal vivo.
Una foto in bilico, su una sola gamba, è quella scelta dal cantautore per dare la notizia ai tantissimi fan: “L’equilibrio va sempre allenato. È l’ora della mia Telenovela preferita”. Il nuovo singolo segue “Seria”, l’ultimo inedito lanciato a maggio in attesa di un progetto discografico.
L’arrivo di un altro pezzo, prodotto da d.whale e Zef, ha scatenato l’entusiasmo di tantissimi sotto il post, tra i quali spiccano anche i nomi di Lorenzo Jovanotti e di Tananai, oltre al “cuoricino” della grande amica Laura Pausini.
La prima anticipazione su “Telenovela”, molto semplice e diretta, arriva tra i commenti dallo stesso Biagio: “E si ballerà!”. Quindi, a pochi giorni dalla sua pubblicazione, l’artista ha aggiunto: “In un susseguirsi di colpi di scena e rivelazioni inaspettate, degne di una telenovela, le vicende sentimentali possono salvarti la vita, così come possono togliertela. Noi, episodio dopo episodio, giochiamo a volte il ruolo di vittime e a volte quello di carnefici”.
Insieme ai grandi successi della sua carriera, il nuovo singolo sarà probabilmente nella scaletta del prossimo tour autunnale di Biagio Antonacci, che toccherà diversi palasport italiani con la novità del “palco centrale”. Il calendario si è aggiornato di recente con una nuova data a Bari, fissata per il 18 novembre.
Ecco tutti i concerti in programma:
5 novembre 2022, JESOLO (VE) - Pala Invent
8 novembre 2022, ROMA - Palazzo Dello Sport
11 novembre 2022, EBOLI (SA) - Pala Sele
17 e 18 novembre 2022, BARI - Pala Florio
14 dicembre 2022, TORINO - Pala Alpitour
17 dicembre 2022, FIRENZE - Nelson Mandela Forum
19 e 20 dicembre 2022, ASSAGO (MI) - Mediolanum Forum