PAPA' CHITARRA E VOCE03 apr 2022

Biagio Antonacci canta per il figlio Carlo: “Sei il primo pensiero”. Video

Ecco l’intima versione chitarra e voce di “Ti ricordi perché” davanti ai piedini del bimbo, nella clip girata da mamma Paola Cardinale

Biagio Antonacci dedica la sua canzone “Ti ricordi perché” al figlio Carlo, nel video girato dalla compagna Paola Cardinale: “Sei il mio primo pensiero da quando apro gli occhi” è il verso del testo che più rappresenta il momento.
Biagio Antonacci infatti ha augurato buona domenica ai fan con questo filmato speciale in cui esegue con la sua voce e la chitarra acustica un brano storico.
Il cantante suona davanti ai piedini del bambino sdraiato: sembrano proprio reagire e muoversi a tempo al ritmo della musica del papà e non manca qualche “versetto” di apprezzamento.

Biagio Antonacci canta per il figlio Carlo

I piedi sono i protagonisti al centro della clip: si intravedono anche quelli di mamma Paola Cardinale, intenta a riprendere tutta la scena familiare. 
Biagio Antonacci interpreta con intensità i versi intimi del testo: “Da qui cominciano i ricordi e tu vai via senza saperlo, ti viene fuori un ‘Ciao’ che sembra quasi dire ‘So già che starò male’. Da qui cominciano i ricordi, io con te dentro volo e tu mi sentirai passare se devi andare vai, fai prima che puoi, no non ti voltare. Da qui fotografo ricordi, sei il mio primo pensiero da quando apro gli occhi, nelle mattine che si accendono su e giù tra pelle e cuore fino a spaccarci dentro, fino a dimenticarsi e ritornare”.
Il cantautore di Rozzano (Milano) è diventato papà per la terza volta, con la nascita di Carlo, il 20 dicembre 2021. Di recente l’artista ha posato sulla copertina di Vanity Fair e ha pubblicato una lettera per il bambino, in cui ha raccontato la paternità e la sua nuova vita in campagna con Paola. Il prossimo 5 novembre 2022 Antonacci darà il via al suo tour nei palasport, partendo dal Pala Invent di Jesolo (Venezia).