La notizia è arrivata con un video sui social che ripercorre la storia artistica di Benji & Fede, dalle prime canzoni diffuse sul web fino all'ingresso all'Arena di Verona. Nella clip, il duo racconta: “Quando lotti tutta la tua vita per raggiungere i tuoi obiettivi e riesci a realizzare un sogno, poi cosa ti rimane? Ti fermi per un secondo davanti a un bivio: smettere di sognare o sognare più in grande? E come un salto nel vuoto, abbiamo scelto di affrontare le nostre paure, continuando ad andare avanti per la strada più difficile, un passo alla volta. Sempre insieme a voi”.
“Non siete pronti per quello che succederà”, ha anticipato Federico in vista del grande concerto. Quindi, attraverso il suo profilo personale sui social, ha aggiunto: “Perché non abbiamo mai smesso di sognare e mai lo faremo, tutti insieme”. I biglietti saranno disponibili a partire da venerdì 15 novembre.
Il concerto-evento viene presentato come serata di festa unica in cui Benji & Fede rivivranno i momenti più emozionanti e le canzoni più belle degli ultimi 9 anni insieme, dalle cover in cameretta ai primi successi come “New York”. Benji ha rivelato di aver scritto questa canzone a 19 anni: “Ero innamorato perso di questa città e dell’idea di scappare con la persona che amavo dall’altra parte del mondo”, ha svelato. “Alla fine il destino ha voluto dividere il mio cuore tra l’Italia e Los Angeles, ma ogni volta che torno a New York mi sembra di vivere un sogno ad occhi aperti”.
Negli anni successivi, quindi, Benji & Fede hanno messo a segno un successo dietro l'altro: nell'ultimo album “Good Vibes”, il quarto della loro carriera, ci sono già hit come “Dove e quando” e “Sale”. Il duo parlerà di tutto questo venerdì 15 novembre, dalle ore 15.00, in diretta su Radio Italia insieme ai nostri Mauro Marino e Manola Moslehi.