News26 ott 2019

Benji e Fede, Good Vibes al N°1: 5 volte primi con 5 album in 5 anni

È l'album più venduto in Italia: “Grazie ai fan, a prescindere dai numeri”

Benji e Fede, con il nuovo album Good Vibes al Numero 1 in classifica, sono 5 volte primi con 5 dischi in 5 anni. Dove e quando e Sale con Shari sono i singoli che hanno anticipato l'ultimo lavoro di Benji & Fede: “Grazie ai fan, a prescindere dai numeri”.
A una settimana dall'uscita, infatti, Good Vibes è l’album più venduto in Italia secondo i dati Fimi/Gfk diffusi ieri sera: “Siamo primi in classifica per la quinta volta su cinque nella nostra carriera (4 album in studio + 1 edizione limitata)”, scrive Benjamin Mascolo su Instagram.
Se guardiamo oltre a questo risultato, per quanto sia una grande soddisfazione”, continua Benji, “Ci tengo a precisare che sono profondamente orgoglioso delle nostre nuove canzoni a prescindere da ogni classifica e riconoscimento ufficiale. Essere primi piuttosto che decimi o centesimi non è certo un dettaglio, ma alla fine mi chiedo: è giusto valutare la qualità di un lavoro solo in base ai risultati che ottiene? La risposta è ovviamente no, in una società che premia solo chi vince e arriva davanti agli altri, io ci tengo a ringraziare le persone che seguono e ascoltano la nostra musica a prescindere da ciò che dicono i numeri. Perché sono le persone che valgono, non i numeri”.
Benji e Fede hanno ringraziato i fan e tutte le persone coinvolte nella realizzazione del nuovo album Good Vibes, pubblicato venerdì 18 ottobre 2019 e anticipato dal successo dei singoli Dove e quando e Sale featuring Shari.
Naturalmente non è mancato un post dedicato al primo posto anche da parte di Federico Rossi.
Benji & Fede hanno sempre raggiunto il primo posto in classifica con i precedenti 4 dischi 20:05 del 2016, 0+ del 2016, Siamo solo noise e Siamo solo noise Limited Edition del 2018.
Il sito radioitalia.it ha raccontato con video, interviste, foto e news il primo posto su iTunes di Good Vibes e lo showcase di presentazione.

IN PRIMO PIANO: Good Vibes di Benji & Fede