CONTRO IL MONDO19 gen 2023

Baustelle, Elvis Tour 2023: dopo i sold out nei club, 8 concerti estivi

“A grande richiesta, in tutto il suo splendore, l’Elvis Tour estivo. Olé”: l’annuncio della band, appena tornata con il nuovo singolo

I Baustelle, dopo la canzone “Contro il mondo”, annunciano 8 concerti dell’Elvis Tour 2023 “a grande richiesta, in tutto il suo splendore”. Forti del sold out della tournée primaverile nei club italiani, si esibiranno nei principali festival estivi: ecco le date. Il calendario si arricchirà presto: lo staff della band lavora ad esempio a una tappa in Campania.
Il tour prende il nome da “Elvis”, l’attesissimo nuovo album del gruppo, in uscita il 14 aprile 2023 e già in pre-order, anticipato proprio dal singolo “Contro il mondo”, in onda su Radio Italia solomusicaitaliana.
Le tappe dell’Elvis Tour sono queste: il 4 luglio a Padova, allo Sherwood Festival presso il Park Nord Stadio Euganeo, l’8 luglio a Pistoia al Pistoia Blues Festival in Piazza Duomo, il 10 luglio a Roma al Roma Summer Fest, alla Cavea Auditorium Parco della Musica, il 13 luglio a Collegno (TO) al Flowers Festival al Parco della Certosa, il 21 luglio a Cesena in occasione di Acieloaperto presso la Rocca Malatestiana, il 5 agosto a Carsulae (TR) in occasione di Suoni Controvento all’Arco di San Damiano, il 12 agosto a Locorotondo (BA) al Locus Festival presso la Masseria Ferragnano e infine il 19 agosto a Catania al Sotto il Vulcano Fest a Villa Bellini.
Le prevendite dei biglietti saranno disponibili online dalle ore 14:00 di domani, venerdì 20 gennaio 2023, e poi in tutti i punti autorizzati dalle ore 14:00 di mercoledì 25.
“Elvis” è il nono album in studio dei Baustelle cinque anni dopo “L’amore e la violenza, vol.2”: sarà disponibile in formato CD, vinile oro in edizione limitata e numerata, vinile bianco in edizione limitata e numerata e vinile nero. “Contro il mondo” è il primo assaggio del disco: nel brano la quotidianità fatta di yoga, aperitivi e routine si scontra con la necessità di evasione che culmina in un grido di ribellione.
I primi 8 concerti, sold out, che porteranno i Baustelle nei più prestigiosi club d’Italia in primavera sono questi: il 2 maggio a Firenze, Tuscany Hall, il 3 maggio a Roma all’Atlantico, il 5 maggio a Bologna all’Estragon, il 6 maggio a Venaria Reale (Torino) al Teatro della Concordia, l’8 e il 9 maggio a Milano all’Alcatraz e l’11 e il 12 maggio nuovamente a Bologna all’Estragon.