“L’1 Gennaio ho fatto un patto con me stesso: essere completamente sobrio per un anno. Non penso esista un modo di vivere ‘giusto’ e uno ‘sbagliato’, e non è mia intenzione dire agli altri cosa fare nel loro percorso. È stata una scelta personale, né suggerita né imposta, e proprio per questo sono pronto a rispettarla. Rinunciare all’alcol non è facile, dal calice di vino con la ragazza alla sbronza con gli amici, bere spesso aiuta ad abbattere inibizioni e insicurezze”, ha scritto il cantante reduce dal suo primo disco da solista “California”.
“Sono solo al 128esimo giorno e ho ancora una lunga strada davanti, a volte mi sento sulla luna e altre una merda, ma alla fine penso che l’unico modo per trovare se stessi sia affrontare i propri demoni e combatterli a mani nude”, ha concluso B3N su Instagram.
In un altro post precedente, l’ex Benji di Benji e Fede ha dedicato un pensiero alla corsa, la passione che ha raccontato anche nell’intervista #atupertu con la Redazione di Radio Italia.
“Non esiste fortuna quando corri, sei solo in una doccia di sudore mentre sbatti le suole sul cemento. Non conta dove sei nato, quanti soldi hai in banca, qual è il colore della tua pelle o il nome del cucciolo di rinoceronte che hai in casa. I piedi sanguinano, i polpacci si irrigidiscono come pezzi di legno e i tuoi genitori, manager o amici non possono aiutare ad accorciare i chilometri che ti separano dal traguardo. Ogni volta che allaccio le scarpe e inizio a correre soffro e quella sofferenza mi avvicina a qualcosa di più grande”, inizia così il suo messaggio.