News03 giu 2019

Auguri a Gigi Di Biagio: regalaci l'Europeo Under 21!

L'intervista col ct: “Ecco quale può essere la nostra arma vincente”

Oggi, lunedì 3 giugno, il ct dell'Under 21 Luigi Di Biagio compie 48 anni. Il tecnico degli Azzurrini sta preparando l'Europeo che per la prima volta si disputerà in Italia e che per la prima volta avrà una radio come partner ufficiale. Si tratta ovviamente di Radio Italia, da anni al fianco di tutte le Nazionali di calcio.
Caricamento...
In questa intervista ai nostri microfoni, Di Biagio svela quali ingredienti i nostri ragazzi dovranno mettere in campo per alzare la coppa: Bisogna giocare bene e dare sempre tutto”, ha spiegato il mister. Poi, alla domanda se ci siano più vantaggi o pressione nel giocare in casa, l'allenatore risponde sicuro: “La pressione ci sarà, ma dovremo farla diventare una cosa positiva. Io sono 30 anni che ho pressione, ci convivo abbastanza bene. I miei giocatori, magari, potrebbero soffrirla un pochettino ma, se le cose vanno in una certa maniera, può diventare un'arma vincente”.

#atupertu con Luigi Di Biagio

L'Europeo Under 21 ha una “National Song”: si intitola “Benvenuti in Italy” ed è firmata da Rocco Hunt. “È uno dei cantanti preferiti di mio figlio, lo ascoltiamo spesso a casa. Sentiremo spesso 'Benvenuti in Italy' anche negli spogliatoi, sarà uno stimolo in più per dare una gioia dei nostri tifosi”, ha detto Di Biagio in occasione della presentazione della canzone.