NOVITA’ SU RADIO ITALIA21 apr 2022

Apatico: il nuovo singolo di Matteo Romano, dopo Virale

Lunedì dell'Angelo, Matteo ha cantato Virale in Piazza San Pietro a Roma davanti agli 80mila ragazzi riuniti per Papa Francesco

Dopo Virale, con cui ha partecipato al Festival di Sanremo 2022, Matteo Romano torna su Radio Italia solomusicaitaliana con un nuovo singolo, dal titolo Apatico.
Apatico è un brano che parla tanto di me”, ha fatto sapere l’artista (20 anni). “Racconta di come mi sento nel momento in cui sono sopraffatto dalle mie emozioni o da una situazione che mi mette in difficoltà”, ha aggiunto. “Sono una persona a volte poco introspettiva e ho difficoltà ad ascoltarmi e a leggere i miei sentimenti”, ha concluso.
Apatico, su Radio Italia solomusicaitaliana da domani (venerdì 22 aprile), è nato in una giornata d’estate in cui Matteo era in studio con Riccardo Scirè e Adel Al Kassem e raccontava loro che i suoi amici lo prendono in giro definendolo “l’apatico del gruppo”.
Apatico è quindi ironico: mette in risalto un lato nuovo di Matteo, più leggero e più fresco ed è in grado di sdrammatizzare quella che, secondo lui, ogni tanto può essere una difficoltà.
Lunedì 18 aprile, Lunedì dell’Angelo, Matteo ha cantato Virale in Piazza San Pietro a Roma davanti a migliaia di ragazzi, riuniti per Papa Francesco. Oltre a lui, si è esibito anche Blanco sulle note di Blu Celeste.