News01 dic 2020

Antonello Venditti torna in studio: “Così si batte la tristezza!”

Il cantautore ha appena lanciato le mascherine ispirate a “Sotto il segno dei pesci”

Per Antonello Venditti, l’antidoto migliore in questo periodo è la musica: il cantautore si rimette al lavoro e documenta il suo ritorno in studio di registrazione con un video. Intanto, per non tralasciare mai la sicurezza, Antonello ha appena lanciato anche una collezione personalizzata di mascherine, ispirata a un suo storico disco.
Bisogna battere la tristezza!”, esclama Venditti mentre, a sorpresa, fa il giro dello studio quasi deserto con lo smartphone in mano, immortalando i musicisti che collaborano con lui. “Stiamo rispolverando il pianoforte”, aggiunge poi, accendendo le speranze dei fan di ascoltare presto nuovi brani firmati da lui.

Antonello Venditti torna in studio: “Così si batte la tristezza!”

L’ultimo progetto discografico in studio di Antonello Venditti è “Tortuga”, uscito nel 2015, seguito dal singolo “Sfiga” due anni fa. Nel 2019, quindi, è stato pubblicato l’album live Sotto il segno dei pesci - The Anniversary Tour” per celebrare, dopo una tournée trionfale, i 40 anni del suo storico disco.
Sulla scia di questi festeggiamenti, Antonello ha inserito anche delle mascherine a tema all’interno del suo nuovo merchandising. Si tratta, infatti, di particolari mascherine protettive in stoffa, decorate con la scritta e l’immagine presenti anche sulla copertina dello storico disco del 1978.
La collezione 2021/2021 dell’artista, disponibile online, vede però anche magliette, cappellini, tazze e borse, sempre ispirate a “Sotto il segno dei pesci”.
In attesa di nuova musica, comunque, Antonello Venditti tornerà dal vivo l’anno prossimo insieme all’amico Francesco De Gregori: il loro attesissimo concerto insieme allo Stadio Olimpico di Roma è in programma il 17 luglio 2021.