“Bisogna battere la tristezza!”, esclama Venditti mentre, a sorpresa, fa il giro dello studio quasi deserto con lo smartphone in mano, immortalando i musicisti che collaborano con lui. “Stiamo rispolverando il pianoforte”, aggiunge poi, accendendo le speranze dei fan di ascoltare presto nuovi brani firmati da lui.
L’ultimo progetto discografico in studio di Antonello Venditti è “Tortuga”, uscito nel 2015, seguito dal singolo “Sfiga” due anni fa. Nel 2019, quindi, è stato pubblicato l’album live “Sotto il segno dei pesci - The Anniversary Tour” per celebrare, dopo una tournée trionfale, i 40 anni del suo storico disco.
Sulla scia di questi festeggiamenti, Antonello ha inserito anche delle mascherine a tema all’interno del suo nuovo merchandising. Si tratta, infatti, di particolari mascherine protettive in stoffa, decorate con la scritta e l’immagine presenti anche sulla copertina dello storico disco del 1978.
La collezione 2021/2021 dell’artista, disponibile online, vede però anche magliette, cappellini, tazze e borse, sempre ispirate a “Sotto il segno dei pesci”.
In attesa di nuova musica, comunque, Antonello Venditti tornerà dal vivo l’anno prossimo insieme all’amico Francesco De Gregori: il loro attesissimo concerto insieme allo Stadio Olimpico di Roma è in programma il 17 luglio 2021.