News09 dic 2020

Antonello Venditti: pranzo con Ultimo tra musica e futuro

Il suo concerto a Jesolo è rimandato a giugno del 2021

Antonello Venditti incontra Ultimo e trascorre con lui il pranzo dell’Immacolata. I due artisti, proprio nella giornata di ieri (martedì 8 dicembre), hanno passato qualche ora insieme, nella speranza di tornare presto dal vivo. Intanto, a causa dell’emergenza sanitaria, Antonello ha spostato a giugno del 2021 il suo concerto a Jesolo, con Radio Italia come radio ufficiale.
A documentare l’incontro tra Antonello Venditti e Ultimo c’è un video, pubblicato dal cantautore 71enne, che mostra i due amici a tavola, davanti a un bicchiere di vino. Dopo mesi di lontananza, i due artisti hanno approfittato della giornata festiva dell’Immacolata per rivedersi e parlare della loro vita: ovviamente, al centro dei discorsi, non può mancare la musica e i programmi per il futuro.
Venditti, che di recente ha fatto ritorno in studio per lavorare al nuovo album, dice per esempio a Ultimo di averlo visto nelle inedite vesti di pittore, in un recente post sui social: il giovane cantante, che sta infatti disseminando indizi sul suo ritorno, non si è però sbilanciato su ciò che avverrà nei prossimi mesi.
In passato, i due hanno cantato insieme dal vivoRoma Capoccia”; nel 2019, Venditti ha fatto anche la comparsa nel video del singolo di Ultimo “Fateme cantà”. Proprio questo potrebbe essere lo slogan in questo periodo per entrambi, che hanno una grande voglia di tornare live al fianco di Radio Italia.

Ultimo e Antonello Venditti - Roma Capoccia (La Favola 04/07/2019)

Nel 2021, infatti, accompagneremo Ultimo nel suo primo attesissimo tour negli stadi. Antonello Venditti, invece, ha ufficializzato lo slittamento del suo concerto al PalaInvent di Jesolo: la data in calendario, adesso, è quella del 5 giugno dell’anno prossimo. L’appuntamento si inserisce nel “Sotto il segno dei pesci - The Anniversary Tour”, l’ultima tournée con cui Venditti, fino all’interruzione causa Covid, stava continuando i festeggiamenti per i 40 anni del disco “Sotto il segno dei pesci”: anche in questo caso, Radio Italia è radio ufficiale.
I biglietti già acquistati restano validi anche per la nuova data; in alternativa, possono essere rimessi in vendita online attraverso l’apposita piattaforma. Il 17 luglio 2021, poi, Antonello Venditti tornerà protagonista insieme a Francesco De Gregori per un imperdibile concerto allo Stadio Olimpico di Roma.