"UN OCCHIO... DI RIGUARDO"14 apr 2022

Antonello Venditti operato per pucker maculare: rassicura fan e romanisti

L’intervento all’occhio destro non è niente di grave, anche se impedirà all’artista giallorosso di sostenere la sua squadra del cuore allo stadio. Intanto è atteso live con De Gregori 

Antonello Venditti si opera all’occhio destro per pucker maculare ma nel video rassicura i fan e si scusa con i tifosi della Roma perché non potrà essere all’Olimpico per la partita di oggi, il ritorno dei quarti di Conference League contro il Bodo/Glimt. L’intervento è in programma stamattina: “Poi vi racconto, stasera non potrò essere con voi allo stadio ma canterò… con un occhio… di riguardo!” scherza il cantante.
Nella clip Antonello Venditti, con la cuffia chirurgica verde sul capo e un camice azzurro indosso, dispensa buon umore: “Vabbè, questo video è imperdibile, però è talmente divertente che insomma avete capito, no… Dunque se stasera non mi vedete alla partita è solamente perché mi sto per operare, è una cosa non grave all’occhio che vedete tutto dilatato. Quindi stasera vedrò la Roma così, con un monocolo!”.
Il cantautore spiega in tutta serenità com’è nata la scelta di operarsi: “Mi viene da ridere, perché oltretutto io sono sano come un pesce, però siccome vedo tutto storto, sarebbe utile che lo facessi e ho deciso di farlo, stamattina. Ed è, come posso dire, bella la decisione, vedo tutto questo strano ospedale che mi vuole bene: è una struttura pubblica, con il professor Lesnoni, segnatevi questo nome, che è fantastico. Quindi sono contento, adesso chissà che accadrà di me: tra un po’ mi opera”.
L’artista accenna anche all’affezione che l’ha colpito: “Comunque è il famoso Pucker Maculare, adesso sapete cos’è, poi vi spiegherò tutto. Ma guardate un po’, questo affare che vedete (un piccolo cerotto circolare verde, ndr) è per indicare al professore che è questo l’occhio!”.
Con i saluti finali, Antonello Venditti mostra ancora una volta grande umiltà: “Vi voglio bene e mi scuso con i tifosi della Roma: stasera non potrò stare con voi, però starò con questo occhio che mi rimane (il sinistro, ndr) a guardarmi la partita e a cantare con voi. Vi abbraccio tutti”. Il filmato ha raccolto subito migliaia di commenti, reazioni e incoraggiamenti trasversali da parte degli utenti.
Venditti si rimetterà presto, anche perché è atteso con l’amico Francesco De Gregori per il grande concerto proprio all’Olimpico, per il tour estivo e per il live a grande richiesta all’Arena di Verona, il tutto insieme sugli stessi palchi con un’unica band, sempre con noi di Radio Italia solomusicaitaliana come Radio Ufficiale.