Nella clip Antonello Venditti, con la cuffia chirurgica verde sul capo e un camice azzurro indosso, dispensa buon umore: “Vabbè, questo video è imperdibile, però è talmente divertente che insomma avete capito, no… Dunque se stasera non mi vedete alla partita è solamente perché mi sto per operare, è una cosa non grave all’occhio che vedete tutto dilatato. Quindi stasera vedrò la Roma così, con un monocolo!”.
Il cantautore spiega in tutta serenità com’è nata la scelta di operarsi: “Mi viene da ridere, perché oltretutto io sono sano come un pesce, però siccome vedo tutto storto, sarebbe utile che lo facessi e ho deciso di farlo, stamattina. Ed è, come posso dire, bella la decisione, vedo tutto questo strano ospedale che mi vuole bene: è una struttura pubblica, con il professor Lesnoni, segnatevi questo nome, che è fantastico. Quindi sono contento, adesso chissà che accadrà di me: tra un po’ mi opera”.
L’artista accenna anche all’affezione che l’ha colpito: “Comunque è il famoso Pucker Maculare, adesso sapete cos’è, poi vi spiegherò tutto. Ma guardate un po’, questo affare che vedete (un piccolo cerotto circolare verde, ndr) è per indicare al professore che è questo l’occhio!”.
Con i saluti finali, Antonello Venditti mostra ancora una volta grande umiltà: “Vi voglio bene e mi scuso con i tifosi della Roma: stasera non potrò stare con voi, però starò con questo occhio che mi rimane (il sinistro, ndr) a guardarmi la partita e a cantare con voi. Vi abbraccio tutti”. Il filmato ha raccolto subito migliaia di commenti, reazioni e incoraggiamenti trasversali da parte degli utenti.