PASSIONE AZZURRA04 lug 2021

Antonello Venditti divide il concerto in due per vedere l'Italia con i fan

L'artista anticiperà l'inizio del live del 6 luglio a Cuneo e lo riprenderà solo dopo la partita degli Azzurri contro la Spagna, per seguire la semifinale degli Europei con il pubblico sul maxischermo. Per la Nazionale il cantautore aveva già rinviato l'ultimo show

Antonello Venditti dividerà il concerto del 6 luglio a Cuneo in due parti per vedere la partita Italia-Spagna degli Europei con i fan sul maxischermo: l'inizio del live sarà anticipato e lo show riprenderà solo dopo l'attesa semifinale. Per gli Azzurri l'artista aveva già rinviato di un giorno la sua ultima data.
Il concerto che inaugurerà la sesta edizione dell’Anima Festival di Cervere (CN), in programma martedì 6 luglio 2021, inizierà alle ore 20.00 anziché alle ore 21.00 e sarà diviso in due parti: l'annuncio di Antonello Venditti è arrivato sul web.
Alle ore 21.00 verrà infatti proiettata su un maxischermo la partita Italia Spagna, semifinale degli Europei di Calcio 2021, che rappresenta un importante momento di socialità collettiva”, spiega la nota del cantautore romano, “Potremo vedere la partita insieme… sperando di gioire cantando tutti insieme! Al termine della partita, il concerto riprenderà per la seconda parte”.
Antonello Venditti è un grande appassionato di calcio e un super tifoso, in particolare della Roma com'è noto ma anche della Nazionale naturalmente: lo dimostrava già la decisione presa in occasione del suo ultimo concerto.
Il live inizialmente previsto per venerdì 2 luglio allo Stupinigi Sonic Park di Nichelino (TO) è stato posticipato a ieri, sabato 3 luglio 2021, per dare a tutti la possibilità di assistere alla partita dei quarti di finale degli Europei, Italia-Belgio.
Intanto Venditti sta condividendo fra le sue Storie di Instagram i video dei live più belli inviati dai fan tramite l'hashtag “#UnpluggedSpecial2021”.