News12 feb 2021

Anticipata l'uscita di Max 90, il nuovo libro di Max Pezzali

È disponibile dal 30 marzo e non più dal 4 maggio

E' stata anticipata al 30 marzo l'uscita del nuovo libro di Max Pezzali, nel quale racconta gli anni 90 e le canzoni degli 883
Max 90. La mia storia. I miti e le emozioni di un decennio fighissimo, questo è il titolo completo, inizialmente, doveva essere pubblicato il 4 maggio.
Comunque, è già in pre-order su tutti gli store online.
Il libro avrà una nota di Mauro Repetto, il co-fondatore degli 883, e la prefazione di Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale. Sarà illustrato e avrà 256 pagine
In un post di Instagram si scopre che, in Max 90, "Max Pezzali ha selezionato oggetti (alcuni ormai spariti), espressioni, icone presenti nelle canzoni del suo repertorio e li ha disposti in fila, proprio come le tracce di un album, per raccontare gli anni 90, una generazione e il suo immaginario". Si sa anche che il cantante ha raccontato una "carrellata di aneddoti personali, capaci di dare forma a una singolare e divertente 'autobiografia' e di consegnarci lo spirito di un decennio indimenticabile".
In passato, Max Pezzali ha pubblicato l'autobiografia Stessa Storia, Stesso Posto, Stesso Bar (1998), il romanzo Per prendersi una vita (2008) e la seconda autobiografia I Cowboy non mollano - La Mia Storia (2013).