News25 ago 2020

Annalisa: “Nuda” è il titolo del nuovo album

Nel disco anche J-Ax, Achille Lauro e Chadia Rodriguez: scopri tracklist e cover!

Il prossimo album di Annalisa si chiamerà “Nuda”: dopo tanti giorni di attesa e mistero, la cantante ha annunciato il titolo del suo prossimo progetto discografico, in uscita il 18 settembre, che vedrà anche importanti collaborazioni con J-Ax, Achille Lauro, Chadia Rodriguez e Rkomi.
In tutto, “Nuda” raccoglierà 17 brani, suddivisi però in due parti, per caratterizzare i due stili e i due mondi di Nali. Tra questi, ritroviamo alcuni singoli già pubblicati come il recente “Houseparty” e “Vento sulla luna”.
Pochi giorni fa, ai microfoni di Radio Italia dal VOI Tanka Village, l’artista aveva anticipato che il nome del suo nuovo disco sarebbe stato composto da una sola parola. Ecco, quindi, la copertina di “Nuda”:
Il titolo è un richiamo metaforico al percorso che Annalisa ha già iniziato con i precedenti lavori e che l’ha resa una delle cantautrici più importanti del panorama musicale italiano. La cantante ha spiegato: “‘Nuda’ è un album in cui ho cercato di raccontare e raccontarmi completamente, senza risparmiare nulla, dalla leggerezza alla riflessione più profonda, dalla forza all’assoluta fragilità, c’è dentro tutto”.
Di seguito, la tracklist completa.
A SIDE: 1. “Nuda”; 2. “Romantica” feat. J-Ax; 3. “Tsunami”; 4. “Houseparty”; 5. “Cena di Natale”; 6. “Bonsai
B SIDE: 1. “Piove col sole”; 2. “Principessa” feat. Chadia Rodriguez; 3. “Graffiti”; 4. “D’oro”; 5. “A te cosa piace fare”; 6. “Vento sulla luna” feat. Rkomi; 7. “N.U.D.A. (nascere umani diventare animali)” feat. Achille Lauro
Annalisa ha già rilasciato un assaggio del prossimo progetto, che è già in pre-order: il brano “Graffiti”, terza traccia delle “B Side” è già disponibile a sorpresa in tutti gli store digitali.
Nuda” anticiperà così “Il Party sulla luna”, la grande festa/concerto di Annalisa che si svolgerà il 5 maggio 2021.