LE NUOVE CERTIFICAZIONI18 mar 2024

Annalisa inarrestabile: pioggia di Dischi di Platino per "Mon Amour" e "Sinceramente"

"Nei letti degli altri" di Mahmood è invece Disco d'Oro: "Sono felice e incredulo", ha detto

Annalisa è da tempo una presenza fissa nella classifica FIMI, che ogni settimana indica i brani e gli album più venduti: le sue "Mon Amour" e "Sinceramente" hanno rispettivamente raggiunto il quinto e il secondo Disco di Platino. Ricevendo il premio "Global Force" all'interno dell'evento Billboard Women in Music Awards, che ogni anno riconosce le principali artiste che hanno lasciato il segno nella musica mondiale, Annalisa aveva spiegato che "Mon Amour" è canzone di rivalsa contro tutte le discriminazioni, mentre "Sinceramente" è una lettera d'amore con un messaggio profondo, con cui "rivendico i miei sogni, le mie scelte di vita, i miei spazi, i miei obiettivi".

Anche altri brani si sono aggiudicati il doppio Platino, ossia "I p' me tu p' te" di Geolier e "Che t'o dico a fa" di Angelina Mango; "Gelosa" di Finesse feat. Shiva, Sfera Ebbasta e Guè è invece salito a quota cinque Platini. "Rubami la notte" dei Pinguini Tattici Nucleari ne può vantare 4 e "Fiori di Chernobyl" di Mr.Rain sale a quota 3. Il primo Disco di Platino è stato invece raggiunto da "Click Boom!" di Rose Villain e un pezzo storico, cioè "Mi ritorni in mente" di Lucio Battisti. "Terra promessa" di Eros Ramazzotti e "L'odore del sesso" di Ligabue sono invece Disco d'Oro.

Passando a Mahmood, oro non è solo la sua "Tuta Gold", ma anche il colore della certificazione attribuita al suo album "Nei letti degli altri". L'artista si è detto "felice e incredulo" di questo Disco d'Oro stabilito dalla FIMIMahmood, riferendosi al contenuto dell'album, ha inoltre dichiarato "Non vedo l’ora di cantarlo con voi" e ha ricordato che mancano solo 17 giorni all'inizio del tour che lo porterà a calcare i palchi europei.