#ATUPERTU CON… 15 mag 2024

Annalisa in Piazza Duomo: “Sono orgogliosa, non mi pongo limiti”

La cantante torna a RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO, dopo un tour incredibile e in mezzo alle due date speciali all’Arena di Verona. Nella nostra video-intervista, ammette: “Sì, ho bisogno di una vacanza!”

RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO, a Milano, arriva dopo mesi di straordinario successo per Annalisa. Lei, ai nostri microfoni poche ore prima di salire sul palco, si dice fiera e orgogliosa per tutti i risultati ottenuti, ma punta a migliorare sempre di più. Dopo tutti i concerti e aver conosciuto star come Katy Perry, Annalisa ammette di aver bisogno di una vacanza, anche se non è ancora arrivato il momento: guarda la video-intervista!
L’artista arriva a Milano all’indomani del primo concerto all’Arena di Verona, in attesa del bis tra pochi giorni. Non potevano mancare gli ospiti, un po’ com’era successo anche nei palasport: “Ieri è stato il capitolo più emozionante, è stata una celebrazione dopo un tour in cui ci sono stati ospiti per ogni tappa”. Anche grazie a loro, Annalisa ha già dei ricordi indelebili degli ultimi live: “Ognuno aveva un significato e un ruolo preciso. È stato emozionante perché sono artisti che mi hanno dato tanto in questi anni, sono stati amici, punti di riferimento e fonte d’ispirazione”.
Come ha raccontato anche in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana, Annalisa non è più abituata a fermarsi: “Sono in giro da così tanto tempo che, nella mia valigia, non so più neanch'io cosa ci sia dentro!”. Lei, però, non sembra preoccupata: “Cerco di godermi queste giornate e questi momenti incredibili che sto vivendo. C’è stato tantissimo lavoro dietro e vedere i risultati è davvero una cosa grande”, spiega, prima di ammettere: “Effettivamente, ho bisogno di una vacanza!”.

#atupertu con Annalisa (#rilive2024)

Dopo tutto questo successo, non è un caso che la cantante si sia guadagnata anche una simpatica imitazione, in tv, ad opera di Brenda Lodigiani. Il loro incontro ha fatto letteralmente impazzire i social: “È stato bello incontrarla e scherzare su ‘Annalaisa’”. Ma, di fare la pole dance come fa la comica nella sua imitazione, non se ne parla: “Lei è imbattibile! È bravissima e mi diverto sempre molto quando vedo le sue clip”, spiega la vera Annalisa.
In tutto questo, per l’artista, i record si sono moltiplicati, uno dopo l'altro. Qual è il suo rapporto con i primati e come ci si sente a essere la prima in Italia a raggiungere certi traguardi? “Sono molto fiera di questi risultati, sono orgogliosa ed entusiasta perché arrivano dopo tanto impegno e sacrificio”, dice ai nostri microfoni. “Ma non mi pongo limiti, anzi: la sfida più grande è cercare sempre di fare meglio e superare me stessa, guardando il mio percorso da fuori, per migliorare sempre”.
Negli ultimi tempi, a proposito di riconoscimenti, è stata anche scelta da Billboard Italia per il premio “Global Force” ai Billboard Women in Music, l’evento annuale dedicato alle donne più influenti dell’industria musicale che si è tenuto a Los Angeles. “È stata un’esperienza incredibile, una giornata che rimarrà nei miei album dei ricordi più pazzeschi”, ricorda con entusiasmo, ripensando al parterre di stelle internazionali che erano ospiti insieme a lei: da Kylie Minogue a Katy Perry, con cui Annalisa è riuscita anche a scambiare qualche parola.
Tutto questo entusiasmo arriverà tra poche ore anche in Piazza Duomo, a RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO. Annalisa è tra i protagonisti che si alterneranno sul nostro palco, a partire dalle ore 20.40: anche grazie a lei, sarà uno spettacolo da non perdersi assolutamente!