Il brano, che seguirà il successo di Vento sulla Luna con Rkomi, è una festa in casa ma virtuale, un modo per stare insieme in questo periodo anche se si è lontani.
Annalisa ha spiegato: “Inaspettatamente, racconta benissimo il momento che stiamo vivendo e la voglia di trovare modi alternativi di stare insieme. Entro i muri delle case si aprono microcosmi che ora abbiamo voglia di condividere”.
L'artista ha scritto il pezzo qualche mese fa ma, con la diffusione di una delle app del momento per creare videochat di gruppo, è decisamente attuale.
Nali ha aggiunto. “Saper mantenere vivi i sogni senza negare la realtà e la positività sono per me aspetti fondamentali della vita, soprattutto oggi, e in questa canzone c’è anche questo. Il giusto equilibrio tra leggerezza e riflessione”.
Annalisa ha poi condiviso questo verso: “E nel cortile di casa i colori di Rio De Janeiro, e sono sempre stati lì, ma io non li vedevo - Ora li vedo benissimo”.
Il brano Houseparty sarà contenuto nel nuovo album dell'artista, che uscirà il 18 settembre.
L'artista ha invitato i fan a postare il loro personale Houseparty, creando un set casalingo ispirato alla cover del pezzo: “I più creativi verranno contattati per un brindisi e, perché no, anche uno spoiler della canzone”.